Suor Chiara Francesca di Gesù Agonizzante (Adelaide Di Mauro)

Amicizie angeliche e inganni demoniaci

visite

Suor Chiara ebbe due angeli custodi che spesso s’intrattenevano con lei. e che lei più volte cita nella sua corrispondenza: «[…] i miei due Angeli custodi non lasciano di sorvegliare. […] Quando sarà ora andranno ad assistervi i miei due Angeli custodi». In un'altra lettera indirizzata al suo padre spirituale, scrisse: «Padre mio, manderò il mio Angelo Custode a portare a V.P. [Venerabile Padre] qualche ambasciata urgente, ma se V.P. permette, in ispirito verrò io assieme a lui».

Gli interventi divini si contrapposero a quelli diabolici. Durante il periodo in cui fu ospite presso il seminario, suor Chiara fu spesso disturbata e percossa dal diavolo che, evidentemente, temeva molto l’anima privilegiata di questa devota di Dio. Le visite avvenivano soprattutto la notte quando, secondo le testimonianze di alcune suore Clarisse, si avvertiva «un forte rumore di catene». Suor Chiara confidava al suo direttore spirituale queste sue apparizioni; in una lettera scrisse: «L’altra notte (5.10.30) mi apparve il demonio in forma d’uomo. Non mi fece dormire tutta la notte. Mi diceva: “Questo tuo direttore ti fa soffrire tanto, come puoi volergli bene?”». in un'altra lettera scrisse: «Il demonio mi venne davanti come un uomo grosso e lungo. Mi diceva: - sei nelle mie mani; la vittoria è mia! – lo scongiurai col nome di Gesù e Maria e subito spariva, stava un poco e ritornava. Lo scongiurai di nuovo. Poi mi disse: Maledetta! Sparì e non venne più». Una volta il demonio le comparve sotto le sembianze di Gesù Bambino ma questa visione non fu accompagnata dalla sensazione piacevole che suor Chiara percepiva sempre nel cuore alla vista del Signore e della Madonna; quella visione le causò, invece, inquietudine: «Essa se ne accorse, fece il segno di croce contro l’apparizione la quale disparve cambiandosi in vampata di fuoco che si dileguò nel vuoto».

Le avversità che suor Chiara dovette subire durante la sua vita si possono spiegare solo alla luce delle azioni demoniache che, sempre, cercarono di opporsi alle virtù della serva di Dio.

    libro

    Finalmente in pubblicazione l’imperdibile storia di suor Chiara Di Mauro, la monaca santa che col suo stile di vita francescano ha da sempre animato polemiche e consensi, critiche e ammirazione.

    Oggi, a quasi 90 anni dalla sua morte, ripercorriamo attraverso questo libro le tappe più importanti della sua vita lasciandoci edificare dai carismi soprannaturali che ricevette in dono e stupire dalle prodigiose guarigioni a lei riconducibili.

    Seguici su Facebook

    

    Contattaci

    Email:
    Oggetto:
    Mssaggio:

    Mailing List

    Iscrivendoti alla mailing list potrai essere informato su notizie, implementazioni al sito, eventi, pubblicazioni mediatiche.

    GRAZIE

    Reliquie

    team1
    team2
    team3
    team4
    team5
    team6
    team7
    team8
    team9
    team10

    '

    © 2020 Suor Chiara Di Mauro. Tutti i diritti riservati.