Suor Chiara Francesca di Gesù Agonizzante (Adelaide Di Mauro)

La bocca insanguinata

A volte fu notato che suor Chiara dopo aver ricevuto la comunione, soprattutto quella per mano di Gesù, ingoiava grandi quantità di liquido. Interrogata dal suo confessore affermò, come se si trattasse di una cosa naturale, di sentirsi in bocca «sangue copioso, dolcissimo e gustosissimo» che le dava grande ristoro[1]. Il can. Uccello per accertare il fatto ordinò a Suor Girolama Occhipinti di verificare l’episodio; ella affermò che, aprendole la bocca nel momento della comunione e mentre suor Chiara era in estasi, si accorse che «la bocca era piena di sangue»[2]. Erano il corpo e il sangue di Cristo a supplire nell’alimentazione di suor Chiara, alla mancanza del pane e dell’acqua. Fu infatti osservato che, nonostante la religiosa avesse un regime alimentare limitato e perdesse molto sangue tutte le volte in cui si verificavano in lei le stimmate della Passione di Cristo, il suo peso non subiva alcuna modifica.


[1] Vita di Suor Chiara di Gesù Agonizzante del Can. Sebastiano Uccello, f. 66.

[2] Cf Testimonianza di suor Girolama Occhipinti, 24 febbraio 1952, in ASDS, Fondo Canonizzazione Di Mauro, vol. 1, f. 22r. 

    Contattaci

    Email:
    Oggetto:
    Mssaggio:

    Mailing List

    Iscrivendoti alla mailing list potrai essere informato su notizie, implementazioni al sito, eventi, pubblicazioni mediatiche.

    GRAZIE

    Reliquie

    team1
    team2
    team3
    team4
    team5
    team6
    team7
    team8
    team9
    team10

    I media cattolici

    osservatore

    avvenire

    Logo SIR2

    logoFamCr

    TV2000 logo TOTUS

    Siti di cultura cattolica

    Logo-la-santa-sede-300x83 sitica2 cci
    bannerliturgia3 logo-400 SantieBeati
    monastero virtuale LaParola A.C.I

    Preghiamo

    preghiamobreviariobibbianet 120x32maranatha

    '

    © 2023 Suor Chiara Di Mauro. Tutti i diritti riservati.