Suor Chiara Francesca di Gesù Agonizzante (Adelaide Di Mauro)

Le manifestazioni mistiche

estasi

Pur nella varietà dei casi, sono tratti comuni dell’esperienza mistica, la vita di penitenza, le estasi, le visioni, le stimmate. Manifestazioni analoghe a quelle presenti in suor Chiara furono, per esempio, presenti in Teresa Neumann (1898 - 1962), una mistica cattolica tedesca, coeva di suor Chiara ma deceduta negli anni Sessanta: anche nei confronti di suor Teresa è in corso la causa di beatificazione.

Suor Chiara ha fatto esperienza di molti di questi doni straordinari, accogliendoli con ubbidienza e senso di responsabilità.

Si prenderanno, quindi, in esame solo alcuni significativi episodi rinviando, per ulteriori approfondimenti ai documenti riportati nella Bibliografia di riferimento accennando soltanto che oltre ai fenomeni soprannaturali che racconteremo (estasi, stimmate, comunione mistica) altri eventi legati a questa suora furono le lacrime di sangue, il digiuno prolungato, la privazione del sonno, casi di bilocazione e di levitazione, il discernimento degli spiriti, le visioni, le rivelazioni, la scienza infusa ecc.

Commenta:

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Contattaci

Email:
Oggetto:
Mssaggio:

Mailing List

Iscrivendoti alla mailing list potrai essere informato su notizie, implementazioni al sito, eventi, pubblicazioni mediatiche.

GRAZIE

Reliquie

team1
team2
team3
team4
team5
team6
team7
team8
team9
team10

'

© 2016 Suor Chiara Di Mauro. Tutti i diritti riservati.