Suor Chiara Francesca di Gesù Agonizzante (Adelaide Di Mauro)

Le scienze infuse

Libro antico

Per scienze infuse s'intende la conoscenza di realtà spirituali e culturali senza averle apprese attraverso lo studio[1]. Dal manoscritto di p. Uccello si apprende che Adelaide all’età di diciotto mesi possedevagià l’uso della ragione; lei stessa confidò al suo confessore di aver ricevuto direttamente da Gesù i primi rudimenti della fede cristiana: «non ho avuto mai in mano un catechismo né altri libri. Tutto mi ha insegnato direttamente Gesù». Chi ebbe modo di conoscerla personalmente dichiarò: «Sembrava che fosse istruita di tante cose a noi molto nuove», e ancora: «Era una meraviglia come s’intendesse di tutto: di astronomia, di medicina, di meccanica e di lavori diversi; e di tutto parlava come se avesse studiato molto». Nel periodo in cui visse nel monastero delle Clarisse, tutti pensavano che avesse studiato musica sotto la direzione di un maestro mentre risulta che suor Chiara non frequentò mai una scuola di pianoforte e, come asserirono i suoi stessi parenti: «imparò a leggere e suonare la musica per dono soprannaturale». Le sue consorelle, in monastero, erano anche convinte che suor Chiara avesse studiato medicina e che volesse nascondere a tutti la sua scienza: elargiva, infatti, utili consigli che, pur affermando di non averli appresi da altri, risultavano, però, adatti ed efficaci.

    libro

    Finalmente in pubblicazione l’imperdibile storia di suor Chiara Di Mauro, la monaca santa che col suo stile di vita francescano ha da sempre animato polemiche e consensi, critiche e ammirazione.

    Oggi, a quasi 90 anni dalla sua morte, ripercorriamo attraverso questo libro le tappe più importanti della sua vita lasciandoci edificare dai carismi soprannaturali che ricevette in dono e stupire dalle prodigiose guarigioni a lei riconducibili.

    Contattaci

    Email:
    Oggetto:
    Mssaggio:

    Mailing List

    Iscrivendoti alla mailing list potrai essere informato su notizie, implementazioni al sito, eventi, pubblicazioni mediatiche.

    GRAZIE

    Reliquie

    team1
    team2
    team3
    team4
    team5
    team6
    team7
    team8
    team9
    team10

    '

    © 2020 Suor Chiara Di Mauro. Tutti i diritti riservati.