Suor Chiara Francesca di Gesù Agonizzante (Adelaide Di Mauro)

Le virtù eroiche

benedettoxiv

Due sono i requisiti indispensabili per aprire un processo canonico: la fama di santità e l’esercizio eroico delle virtù da parte del candidato.

Il riconoscimento delle virtù eroiche è, quindi, un passaggio indispensabile per la beatificazione. Le virtù che bisogna accertare sono essenzialmente le tre virtù teologali – fede, speranza e carità – e le quattro virtù cardinali – prudenza, giustizia, fortezza e temperanza – cui si aggiunge l’agire nell’osservanza degli impegni religiosi come l’umiltà, la povertà, l’obbedienza, la castità. Quando si parla di eroicità delle virtù, s’intende anche il grado in cui esse sono state esercitate; lo stesso  Il grado eroico è riconoscibile dalla frequenza, dalla prontezza e dal carattere gioioso con cui si esercitano le virtù e si affrontano i grandi sacrifici o gli ostacoli della vita, superandoli con una forza che non viene da se stessi ma da Dio stesso. Occorre dunque lasciarsi plasmare da Dio, mettendo la propria vita completamente nelle Sue mani.


Contattaci

Email:
Oggetto:
Mssaggio:

Mailing List

Iscrivendoti alla mailing list potrai essere informato su notizie, implementazioni al sito, eventi, pubblicazioni mediatiche.

GRAZIE

Reliquie

team1
team2
team3
team4
team5
team6
team7
team8
team9
team10

'

© 2016 Suor Chiara Di Mauro. Tutti i diritti riservati.