Suor Chiara Francesca di Gesù Agonizzante (Adelaide Di Mauro)

Santa Rita

chiara e rita

È nota a tutti la storia di santa Rita da Cascia che, secondo quanto ci tramanda la tradizione, rimasta vedova dopo l’assassinio del marito, temendo che i figli desiderosi di vendetta potessero commettere un peccato mortale, pregò Dio che, piuttosto, li facesse morire, offrendo così la loro vita pur di non vederli macchiati di sangue. Entrambi cessarono di vivere in giovane età, poco tempo dopo la morte del padre.
La vita di suor Chiara è stata, per certi aspetti, simile a quella di santa Rita: entrambe vissero la loro spiritualità dentro e fuori le mura del chiostro, condividendo di essere state mogli e madri oltre che spose di Dio
Suor Chiara pur amando profondamente il figlio, cercò sempre di contenere il suo sentimento affettivo in modo che esso non superasse quello per Dio. Lo amò come può amare solo una madre santa: considerandolo figlio di Dio prima che suo, mortificando e soffocando il trasporto materno.

Commenta:

chiara

Ogni venerdì, su tele padre pio tv (canale 145) andrà in onda dalle 19.15 il programma "Toccati da Dio" A partire dall'8 marzo le puntate saranno dedicate a suor Chiara Di Mauro. Il servizio è stato girato a Siracusa nei luoghi in cui la serva di Dio nacque, visse, morì. Le puntate saranno replicate il sabato alle 9,30 e il lunedì alle 15,30.

Seguici su Facebook



Contattaci

Email:
Oggetto:
Mssaggio:

Mailing List

Iscrivendoti alla mailing list potrai essere informato su notizie, implementazioni al sito, eventi, pubblicazioni mediatiche.

GRAZIE

Reliquie

team1
team2
team3
team4
team5
team6
team7
team8
team9
team10

'

© 2016 Suor Chiara Di Mauro. Tutti i diritti riservati.