Suor Chiara Francesca di Gesù Agonizzante (Adelaide Di Mauro)

Le Stimmate della Passione

Alle stimmate presenti nelle mani, nei piedi e nel costato che si accentuavano il giovedì e il venerdì, si aggiunsero le stimmate alle tempie, alla fronte e talvolta in tutto il viso. Queste ferite le procuravano il dolore tipico della corona di spine del Crocifisso. La signora Spadola che la ospitò a Ragusa scrisse:

«Suor Clara aveva le stimmate alle mani, ai piedi e al costato, e soffriva la coronazione che ogni venerdì le imporporava di sangue la fronte e le lacrime agli occhi. […] Al giovedì nel pomeriggio, iniziando l’estasi della Passione, mi diceva: “Giuseppina, andiamo al Calvario!”. […] Avrei desiderato far vedere a tutti l’intera Passione di Gesù che in lei si ripeteva ogni venerdì, con la coronazione di spine, col sangue che le colava dalla fronte, la crocifissione e l’agonia terribile, per cui verso il pomeriggio del venerdì, stendeva le braccia e le mani, che teneva fasciate coi guanti, congiungeva i piedi, pure piagati e coperti, sollevandoli dal letto, in una posizione straziante, finché poi si abbatteva e prendeva la figura precisa di un crocifisso, proprio perfetta che mi faceva impressione».

Commenta:

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

chiara

Ogni venerdì, su tele padre pio tv (canale 145) andrà in onda dalle 19.15 il programma "Toccati da Dio" A partire dall'8 marzo le puntate saranno dedicate a suor Chiara Di Mauro. Il servizio è stato girato a Siracusa nei luoghi in cui la serva di Dio nacque, visse, morì. Le puntate saranno replicate il sabato alle 9,30 e il lunedì alle 15,30.

Seguici su Facebook



Contattaci

Email:
Oggetto:
Mssaggio:

Mailing List

Iscrivendoti alla mailing list potrai essere informato su notizie, implementazioni al sito, eventi, pubblicazioni mediatiche.

GRAZIE

Reliquie

team1
team2
team3
team4
team5
team6
team7
team8
team9
team10

'

© 2016 Suor Chiara Di Mauro. Tutti i diritti riservati.