Suor Chiara Francesca di Gesù Agonizzante (Adelaide Di Mauro)

top

Santa Lucia e suor Chiara

Lucia e Chiara. Un cammino di fede e speranza tra le strade di Siracusa

santa Lucia

Così come santa Lucia, anche suor Chiara fece della sua vita un dono costante al Signore ed anche a lei fu chiesto di immolarsi per la sua città. Il suo pensiero e le sue preghiere furono spesso rivolte alla città di Siracusa, sollecitata in questo anche dalle esortazioni della Vergine Maria: «mio Figlio si lamenta delle anime di Siracusa»; e ancora: «mio Figlio piange amaramente per i sacerdoti di Siracusa; la vittima sei tu, ricordi?»[1].

Anche negli ultimi giorni della sua vita suor Chiara dedicò un pensiero all’amata Siracusa:

«Madonnina mia. Mammina Celeste. O dolce Regina. Aiutami a soffrire ancora di più. Che tutti si salvano. Che nessuno perisca. Che le mie sofferenze non vadano perdute. Benedico tutta Siracusa. Benedico il Seminario, Benedico a tutti fino ai confini: o fortunata Siracusa!»[2].

Durante l’estasi del 19 maggio 1932 la Serva di Dio formulò questa bella invocazione: «Oh! Anime fortunate di Siracusa! Vi benedico nel Signore!... Che nessuno perisca! … Oh! Anime fortunate vi benedico nel Signore … Ah! Sì, brilla la luce, un faro risplende! Siracusa sia sempre benedetta!»[3].

 Guarigioni della vista

{title} {text}

 

{title} {text}

 

{title} {text}

[1] Cultrera, Vita storica di Suor Clara, f. 316.

[2] Idem, f. 330.

[3] Idem, f. 453.

Eventi in programma

Locandina san corrado small

libro new
Vi presentiamo la seconda edizione del Libro "Suor Chiara Di Mauro. Una mistica tra il chiostro e il secolo" edito dall'Associazione Amici di Suor Chiara Di Mauro.

Fatti una coccola. Regalati un libro! Questa pubblicazione non è presente nelle librerie. Se intendi acquistarne una copia, contattami!

Per info, visita la pagina web dedicata!

In evidenza

WhatsApp Image 2023 09 13 at 11.21.26Il 13 settembre 2023, in occasione del 91° dies natalis di Suor Chiara Di Mauro, si è svolta la cerimonia di scopertura della targa di intitolazione della salita che porta alla "Grotta delle Rivelazioni", luogo considerato dalla Serva Di Dio, privilegiato e sacro, per le tante visioni celestiali e rivelazioni particolari che lì ricevette. Per saperne di più...

Utenti online

We have 117 guests and no members online

Contattaci

Email:
Oggetto:
Mssaggio:

Mailing List

Iscrivendoti alla mailing list potrai essere informato su notizie, implementazioni al sito, eventi, pubblicazioni mediatiche.

GRAZIE

Reliquie

team1
team2
team3
team4
team5
team6
team7
team8
team9
team10

I media cattolici

osservatore

avvenire

Logo SIR2

logoFamCr

TV2000 logo TOTUS

Siti di cultura cattolica

Logo-la-santa-sede-300x83 sitica2 cci
bannerliturgia3 logo-400 SantieBeati
monastero virtuale LaParola A.C.I

Preghiamo

preghiamobreviariobibbianet 120x32maranatha

'

© 2023 Suor Chiara Di Mauro. Tutti i diritti riservati.