Recensioni

Il libro è scritto ottimamente e meriterebbe di essere letto da ogni cattolico. Sono molto contento di averlo letto e credo abbia aggiunto qualcosa alla mia fede.
Antonio S.
Volevo dirle che ho finito di leggere il suo libro su suor Chiara Francesca. Mi è piaciuto moltissimo, il libro è molto scorrevole e presenta bene i personaggi della vicenda. Mi ha fatto venire voglia di leggere ancora su questa straordinaria donna! Sa dove posso trovare altri libri su di lei?  Mi piacerebbe anche andare a visitare i luoghi dove è vissuta, ma credo che per questo dovrò aspettare almeno fino ad estate prossima... Grazie per il suo lavoro!
Francesca
Molto bello il libro, mi piace anche la sua struttura perché illustra bene il percorso di spiritualità, al di la della dimensione temporale, ma piuttosto dal punto di vista del contesto storico che secondo me non è scontato, anzi aiuta a comprenderne le sfumature. La ringrazio molto e le faccio i miei complimenti perché è uno dei quei libri che sicuramente rileggerò più volte.
T.P.
Buongiorno , le scrivo per darle una mia opinione sul libro e sulla storia di suor Chiara. È veramente bizzarro che, essendo siciliano , ne' io ne i miei parenti conoscessimo la sua storia. Io stesso mi ci sono imbattuto per caso (se vogliamo chiamarlo cosi'). L'impressione che ho avuto leggendo queste pagine è quella di una donna sincera e dalla forte vocazione religiosa. ... Ho riscontrato analogie con San Francesco, piuttosto che con San Pio(eccetto che nelle persecuzioni da parte della chiesa),ma questa è soltanto una mia personale opinione. Quanto alle testimonianze sulla sua vita, difficile prestare fede a quelle che riguardano altre figure (come San Pio), e non alle sue. Non ho motivi per dubitare di quanto ho letto
Antonino
Finalmente ho letto il suo libro...prima di me la mamma l'ha letto due volte ed è rimasta impressionata dalla bellezza e Santità di Suor Chiara. Nello stesso modo Io, leggendo la sua vita ho assaporato la magnifica Santità della sua vita. Ho letto molti libri di Santi più conosciuti, ma la storia di Adelaide è un qualcosa di quasi Unico, una donna completa per virtù e abnegazione, una donna controcorrente che si annullata della sua personalità per offrirsi in amore totale verso Cristo, Maria e il prossimo. Credo che Lei fra i tanti Santi sia una fra le più vicine a Dio e la ricordo sempre come esempio da seguire, ma ahimè è impresa assai difficile. Complimenti a Lei per come scrive. Mi impegno nel migliore dei modi per fare conoscere la grande figura di Suor Chiara di Mauro qui da noi. Di nuovo Grazie per avermela fatta conoscere e tanti sinceri saluti
Mauro B.

Suor Chiara Di Mauro. Una mistica tra il chiostro e il secolo

Per ricevere il libro

Skip to content